Sei qui:   HomeSaluteMedicina del Lavoro
Stampa
  • Assunzione di incarico di medico competente: i nostri medici prendono in gestione l'azienda e forniscono i servizi previsti dai vari decreti legge in vigore in materia di salute dei lavoratori.
  • Rilascio di idoneità alla mansione specifica per i lavoratori: come previsto dalle leggi vigenti, il medico dopo aver visitato i lavoratori e visionato gli allegati referti redige il giudizio di idoneità al lavoro specifico con eventuali limitazioni e prescrizioni nel caso di problemi di vario genere.
  • Idoneità al lavoro per minori: il rilascio dell'idoneità al lavoro per persone minori è compiuto dal medico competente ed è obbligatorio per azienda essere in possesso di tale giudizio per poter procedere all'assunzione dell'interessato.
  • Idoneità al lavoro notturno: il medico competente valuta l'idoneità al lavoro notturno, intendendosi per lavoratore notturno la persona che per 90 giorni lavorerà almeno 3 ore nella fascia oraria compresa tra le 24 e le 5.
  • Relazioni per l'inserimento dei minori negli ambenti di lavoro: il medico competente ha inoltre il compito, su richiesta dell'ufficio di collocamento di redigere una relazione sull'ambiente di lavoro dove opererà il minore e sui rischi a cui verrà esposto.
  • Visite di pre assunzione per idoneità alla mansione: il medico competente, prima dell'inserimento in un ambiente lavorativo o dello svolgimento di attività ove esiste l'obbligo della sorveglianza sanitaria per la presenza di rischi, dovrà sottoporre il lavoratore ad una visita di pre-assunzione per valutare se è idoneo o meno al lavoro che gli verrà assegnato.
  • Consulenza per infortuni e/o malattie professionali avvenuti in azienda: Nell'eventualità in cui si presenti una malattia professionale o un infortunio con postumi permanenti, la nostra struttura è in grado di fornire assistenza medica specialistica e legale per risolvere la situazione che si è venuta a creare.
Ultima modifica il Venerdì, 18 Novembre 2011 13:57
Sei qui:   HomeSaluteMedicina del Lavoro
| + -
Santa Clara s.r.l. - C.F. e P. IVA: 05842880014; C.C.I.A.A. Torino R.E.A. 741881
Laboratorio Medico "Cesare Battisti" s.a.s. - C.F. e P. IVA: 01409390018; C.C.I.A.A. Torino R.E.A. 488720; accreditato S.S.N (D.G.R. 47-8800 del 25-03-2003)
Poliambulatorio Medico Chierese s.r.l. - C.F. e P. IVA: 02388730018; C.C.I.A.A. Torino R.E.A. 553923; accreditato S.S.N (D.G.R. 21-9596 del 09-06-2003)
Progetto Prevenzione e Sicurezza s.r.l. - C.F. e P. IVA: 01338670332; C.C.I.A.A. R.E.A. PC-153720
Progetto Qualità del Lavoro s.r.l. - C.F. e P. IVA: 02201920341; C.C.I.A.A. R.E.A.PC-161741

Ambiente

La costante presenza all'interno di un determinato ambiente ...


Leggi di più

Salute

Il gruppo Santa Clara vuole essere un punto di riferimento p...


Leggi di più

Sicurezza

La legislazione italiana, in materia di sicurezza e salute s...


Leggi di più