Corso Tatuatori, Piercing e Trucco Permanente

Dal 27/07/2016 diventa obbligatoria la formazione per gli esercenti l’attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente: la Giunta regionale ha approvato una delibera che prevede un percorso obbligatorio finalizzato ad acquisire adeguate conoscenze sotto i profili igienico-sanitari e di prevenzione, che dovranno frequentare quanti già eseguono queste prestazioni in via esclusiva o complementare e coloro che intendono cimentarsi in questo settore.

 

 

Progetto Qualità del Lavoro srl, azienda del Gruppo Santa Clara specializzata in ambito di salute e sicurezza, eroga il corso secondo la direttiva della Regione Piemonte che prevede 94 ore totali (comprensive di esame finale) suddivise in 4 moduli. 

Coloro che svolgono l’attività da almeno due anni hanno l’obbligo di frequenza del solo 4° modulo mentre la frequenza complessiva è obbligatoria per coloro che devono avviare l’attività; il possesso dell’attestato di frequenza con profitto al corso è, infatti, condizione necessaria per l’apertura di nuove attività.

Il percorso formativo non è obbligatorio per coloro che effettuano esclusivamente la foratura del lobo dell’orecchio (anche come prestazione complementare alle attività di farmacia, parafarmacia e di vendita di monili o di oggetti preziosi) e non abilita ad effettuare attività di piercing su parti anatomiche la cui funzionalità potrebbe essere compromessa (es. lingua, genitali, mammelle).

In allegato le circolari di riferimento relative all'attività formativa e i moduli d'iscrizione per partecipare.

 

Per informazioni su costi e modalità di partecipazione contattare: 011-0133273.