Formazione Aziendale

Progetto Qualità del Lavoro srl, azienda del Gruppo Santa Clara specializzata in ambito di salute e sicurezza in collaborazione con Galgano Formazione, ha attivato un servizio di consulenza relativo alla formazione finanziata dai Fondi Interprofessionali. 

Di seguito alcune informazioni in merito.

Cos'è la Formazione Finanziata? Un'attività autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oltre ad un'oppotunità a costo zero per le Aziende.
Come funziona?

- Tutti i Datori di Lavoro versano, per legge, un contributo mensile (0,30 %) all'INPS per i propri lavoratori.

- Tale contributo è previsto che possa essere spostato dall'INPS al Fondo Interprofessionale ed utilizzato per ridurre i costi della formazione dei dipendenti.

- Per poter ottenere questo contributo l'Azienda aderisce, in modo semplice e gratuito, al Fondo Interprofessionale che a sua volta restituisce l'accantonato come finanziamento per supportare le diverse attività formative.

- L'Ente di Formazione accreditato dal Fondo, si occuperà di tutto il necessario per ottenere il beneficio economico, senza costi per l'Azienda. 

A quale Fondo aderire? A quello che vi garantisce il miglior servizio e il maggior ritorno di contributi.

 

La Nostra scelta per supportare le Aziende è FONDITALIA, per i seguenti motivi:

  • disponibilità ampia di risorse anche per aziende piccole o neo aderenti 

  • presentazione mensile al fondo delle richieste di finanziamento

  • approvazione richieste in circa 4-6 settimane

  • nessuna partecipazione a bandi che richiedono tempi lunghi e incertezza delle risorse e nessuna attesa in quanto i contributi potranno esservi riconosciuti in anticipo

  • nessun costo da sostenere per accedere al servizio

 

Se non avete mai utilizzato tali strumenti, oppure se non siete rimasti soddisfatti da precedenti gestioni, contattateci per un confronto specifico allo 011-0133273. Vi diremo cosa possiamo fare per voi.