Medicina complementare

MEDICINA COMPLEMENTARE

L’elemento comune delle medicine complementari è che tutte si riferiscono all’attivazione di un’energia personale. Tale energia rende possibile il benessere psicofisico senza per questo escludere altri percorsi in linea con il proprio sentito personale.

Questo porta alla teoria di base che il trattamento viene dall’esterno e il benessere invece ha origine dal’interno.

Il Gruppo Santa Clara, con l’apertura alla Medicina Complementare, intende agevolare tutte le forme di guarigione dando alle Persone la possibilità di seguire un percorso complementare alla Medicina Tradizionale .

 

Nel prossimo futuro verranno potenziate le risorse presenti per permettere a ogni persona di decidere quale strada seguire per migliorare la propria vita di tutti i giorni.

NATUROPATIA - CROMOSOUNDHEALING

La sig.ra Maria Alba Chillè riceve presso i locali del Santa Clara ed è specializzata in Cromosoundhealing.

La Cromosoundhealing è una tecnica che nasce da un’attenta ricerca sull’unione delle frequenze del colore con quelle delle note della scala musicale accordate a 432 Hz.

Ogni colore è infatti abbinato ad una precisa nota che ne potenzia l’effetto informativo. Quest’informazione, veicolata sulla pelle attraverso una penna munita di un puntale di cristallo di rocca, comunica alle cellule la frequenza d’onda adatta a riarmonizzare lo squilibrio bioenergetico. Il Fondatore ha così voluto dare un’impronta nuova e di sostegno con una nuova tecnica di induzione nel campo delle discipline complementari.

DERMORIFLESSOLOGIA E DERMO T.E.A.

La sig.ra Ilaria Morengo riceve presso i locali del Santa Clara ed è specializzata in Dermoriflessologia.

Informazioni circa la Dermoriflessologia.

Chi era Giuseppe Calligaris: un grande pioniere italiano nel campo della neuropsichiatria. Medico neurologo, specializzato in psichiatria e docente all'Università di Roma, fu attratto dalle corrispondenze psicosomatche e dai fenomeni metapsichici al punto da dedicare l'intera vita alla ricerca in questi settori. La sua opera si concentrò in modo pressochè assoluto nel campo della riflessologia cutanea, raggiungendo vette inimmaginabili. Dalla prima metà del 1900 indagò incessantemente la pelle dell'uomo alla ricerca dei suoi segreti e scoprì, inizialmente, prodigiose corrispondenze tra organi fisici, psiche e superficie cutanea e, poi, innumerevoli riflessi cutanei di altrettante facoltà metapsichiche. Creò, così, una mappatura composta da migliaia di linee, punti, placche e aree riflesse.

Come è nata la Dermoriflessologia: per merito di Flavio Gandini e Samantha Fumagalli studiosi e ricercatori che hanno integrato le conoscenze di riflessologia, medicina naturale, psicologia regressiva, fenomeni metapsichici e fisica quantistica con la mappatura cutanea di Calligaris facendo diventare quest’ultima una metodica attuale ed estremamente efficace per operare il riequilibrio energetico, risanare le ferite del tempo e potenziare le facoltà latenti. Dopo quasi cent’anni, anche nel nostro Paese è finalmente possibile sperimentare e apprendere il Metodo Calligaris!

In quali casi può essere utilizzata: il Riequilibrio Energetico secondo la Mappatura Calligaris si rivela straordinariamente efficace in tutti i disturbi di origine psico-somatica, quali: stati ansiosi, stress, paure, fobie, disturbi del sonno, crisi di panico, e infiniti altri casi… E' compatibile e complementare alla Medicina Classica, alla Medicina Tradizionale Cinese, alla Naturopatia, e ad altre tecniche olistiche.

  • L’indagine dermoriflessologica viene fatta sulla superficie cutanea delle mani con un apparecchio specifico chiamato Dermoreflex (biorilevatore) che permette una stimolazione elettrica in sicurezza, modulabile in frequenza e dotato di un’onda simile a quella dei tracciati fisiologici, questa viene percepita dall’organismo umano come una fonte energetica dall’influsso decisamente benefico.
  • Il trattamento dermoriflessologico viene fatto ugualmente sulla superficie cutanea delle mani su punti specifici (relativi alla mappatura Calligaris), per mezzo di opportuni stimolatori o attraverso la Dermoreflex.

Che cosa si ottiene con la Dermoriflessologia: il recupero dell'equilibrio psico-fisico, della stabilità interiore e organica che consegue l'uso del metodo permette di elaborare blocchi, abitudini e convincimenti auto-limitanti per stare meglio con sè stessi e vivere una vita più gioiosa e soddisfacente.

 

DERMO T.E.A. (Test Energetico Attitudinale)

Che cos'è? Attitudini e punti di forza.

Forzature esterne, come le mode, le aspettative dei genitori, le speranze di insegnanti o conoscenti, possono interferire con l’ascolto dei propri desideri più veri.

  • Che indirizzo devo scegliere per proseguire gli studi?
  • In quale professione posso realizzarmi?
  • Qual è lo scopo che renderà piena di soddisfazione la mia vita?
  • E’ meglio che proceda da solo o sono nato per collaborare?

Domande alle quali la psicologia attitudinale ha cercato di offrire risposte per mezzo di valutazioni complesse. Ecco allora che, per conoscersi meglio e orientarsi nelle scelte della vita, possiamo interrogare la pelle, specchio fedele dell’anima e dell’energia fisica.

Grazie alla Dermoriflessologia® il nostro corpo può comunicare con grande chiarezza le attitudini e l’energia fisica costituzionale di ognuno di noi.

Procedura rapida e semplice per nulla invasiva corredata da grafici e schede di valutazione. Uno strumento adatto per soggetti di ogni età.

L’indagine viene fatta, come per la Dermoriflessologia® classica, sulla superficie cutanea delle mani per mezzo di una strumentazione idonea chiamata Dermoreflex.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La sig.ra Bruna Caula riceve presso i locali del Santa Clara ed è specializzata in Riflessologia Plantare.

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo. 

I trattamenti hanno valenza disinfiammante e ben si prestano a complementare manovre eseguite da personale medico o paramedico. L'attività parte dall'aspetto fisico col massaggi odella pianta del piede, per terminare con la parte emotiva della persona.

TRATTAMENTI ANTISTRESS

La sig.ra Tiziana Musso riceve presso i locali del Santa Clara ed è specializzata in Trattamenti Antistress.

Tramite una leggera stimolazione di particolari punti del corpo, induce ad uno stato di rilassamento profondo finalizzato al recupero delle energie, al rilassamento muscolare ed al riequilibrio energetico.

È un trattamento molto delicato, affiancabile senz'altro a trattamenti di altra natura. Particolarmente indicato per le donne in stato di gravidanza, diventa un eccezionale sistema per aumentare la consapevolezza della donna in relazione al feto.